domenica 15 ottobre 2017

Set meccanica di precisione con lente d'ingrandimento led Lidl: le mie impressioni

Ultimamente sto riscoprendo i lati positivi del coltivare un hobby.
Permette di aumentare la concentrazione ed è molto rilassante e la soddisfazione di aver creato qualcosa con le tue mani è impagabile!
Diventa meno rilassante se cominci a perderti gli attrezzi e i componenti più piccoli in giro per casa.... ragione per cui avevo da tempo addocchiato quei set di precisione sofisticatissimi ma anche costosissimi.....
Questa settimana ho trovato al Lidl questo set per lavori di precisione ad un prezzo contenuto, così l'ho comprato ed ecco le mie impressioni:



Set meccanica di precisione con lente d'ingrandimento led
Acquistabile presso: Lidl
Prezzo: € 5.99


LE MIE IMPRESSIONI: 
In negozio pensavo di avere a che fare con la solita cinesata plasticosa, poi l'ho aperto e mi sono dovuta ricredere.
E' un articolo in kit, per cui va montato. Tranquilli! E' piuttosto facile ed ho fatto anche un video illustrativo di unboxing e montaggio qui.



La base della lente è molto solida e pesante, sembrerebbe ghisa. Fa da contenitore per viti e quegli oggetti piccoli che tendono a perdersi sul tavolo e rotolare per terra sparendo misteriosamente.....
fonte: le emozioni di nina
L'asta è alta circa una spanna e i vari elementi sono regolabili in altezza posizione.
Pensavo fosse più alta ma va bene.
fonte: le emozioni di nina
Ci sono due pinzette, motivo per cui l'ho acquistata, e incredibilmente anche queste sono regolabili e sembrano piuttosto robuste.

La molla che vedete in foto serve a reggere cacciaviti o altri attrezzi in modo da non perderli di vista e averli a portata di mano. Inoltre è fissato con una vite e si può mettere a destra o sinistra.


Infine la lente sembra di buona fattura. Anche se l'avrei preferita leggermente più grande la sua posizione è orientabile e fornita di led alimentato a batterie che permette di usarla anche la sera o con poca luce.


Non sarà un attrezzo professionale da usare per ore ed ore ma visto il prezzo contenuto e la qualità dei materiali ve lo consiglio!

VOTO:

Aspetto le vostre impressioni!
Ciao e al prossimo post!

Nina

Ti è piaciuto l'articolo? Fammelo sapere! Clicca su una reazione o lascia un commento!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?